Prezzi delle case in crescita nel primo trimestre dell'anno: serve tempo per verificare gli effetti del Covid

la Repubblica ECONOMIA

Il tasso di variazione acquisito dell’IPAB per il 2020 è positivo e pari a +0,9%.

Solo con i dati del secondo trimestre e di quelli successivi sarà possibile valutare se la crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria indurrà eventuali cambiamenti nelle tendenze dei prezzi".

"La crescita dei prezzi delle abitazioni che si registra nel primo trimestre 2020 rafforza la ripresa che già aveva caratterizzato la seconda parte del 2019 - commenta l'Istat a corredo dei dati - In particolare, i prezzi delle abitazioni esistenti mostrano l’aumento più ampio da quando è disponibile la serie storica dell'IPAB. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il tasso di variazione acquisito dell'Ipab per il 2020 è positivo e pari a +0,9%. "Solo con i dati del secondo trimestre e di quelli successivi sarà possibile valutare se la crisi economica derivante dall'emergenza sanitaria indurrà eventuali cambiamenti nelle tendenze dei prezzi", ha evidenziato l'Istat. (Italia Oggi)

Tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, The Notebook ha fatto la fortuna di Ryan Gosling e Rachel McAdams. Leggi su liberoquotidiano. fattoquotidiano : IL PROCESSO In casa Lega l’Esselunga non è un’azienda sconosciuta. (Zazoom Blog)

(Teleborsa) -quando l'indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento, èrispetto al trimestre precedente e dell'1,7% nei confronti dello stesso periodo del 2019 (era +0,2% nel quarto trimestre 2019). (Il Messaggero)

Il Proc.Capo #Cappelleri :“L’amministrazione centrale soffre una lentezza croni… -. Ultime Notizie dalla rete : Casa nel Cercate casa nel Trieste-Salario? I temi del percorso educativo hanno seguito le diverse azi ... (Zazoom Blog)

Il tasso di variazione acquisito dell’IPAB per il 2020 è positivo e pari a +0,9%. (CASA&CLIMA.com)

In particolare, il peso delle abitazioni nuove è pari a 16,7% (sostanzialmente stabile rispetto al 2019 ma fortemente in calo rispetto al 2010 quando rappresentava quasi il 35%) contro l’83,3% delle abitazioni esistenti. (Monitorimmobiliare.it)