Zika: 9 i casi di infezione in Italia, Onu: sì a contraccezione e aborto

Impronta Unika SALUTE

Sono 9 i casi di infezione da Zika in Italia, si tratta di persone che hanno soggiornato in Brasile nelle settimane scorse. Uno dei nuovi casi è stato registrato a Roma, altri tre in Veneto. Le leggi che limitano l'accesso ai servizi per la salute ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri media

06 febbraio 2016. Sono in corso di valutazione altri possibili modi di trasmissione visto che in Brasile... (il mattino di Padova)

E cosa meglio dello Zika, aggiungono altri sui social spiegando che gli appelli rivolti alle donne per avvertirle dei pericoli di una gravidanza se contagiate dal Virus, servono in realtà per mettere in atto un piano di controllo delle nascite su scala ... (Stadio24.com)

Al rientro la persona ha manifestato insorgenza di rash cutaneo, senza febbre o altri sintomi. Il primo caso del virus Zika in Europa è stato confermato in Spagna. (Rosa Rossa)

Lo ha fatto sapere il presidente Juan Manuel Santos. Sinora, ha precisato ... (Il Fatto Quotidiano)

Nel Paese sudamericano si è aperta la festa che, tra carri, ballerine di samba e danzatori, ogni anno attira milioni di persone da tutto il mondo. (Sky Tg24)

Primo caso del virus Zika è stato diagnosticato all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma: il paziente ricoverato aveva trascorso la seconda metà di gennaio in Brasile. (Roma Fanpage)