Concordia, il manager accusa Schettino “Voleva mentire alle autorità sull’urto”

La Stampa INTERNO

Il comandante Francesco Schettino ha tentato di concordare una versione di comodo degli eventi che avrebbero causato il drammatico naufragio di Costa Concordia la notte del 13 febbraio 2012. A lanciare oggi l’accusa è il capo dell’unità di crisi di Costa Crociere, Roberto Ferrarini, sentito come testimone al processo di Grosseto su quanto avvenuto ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Grosseto, 14 apr. (TMNews)

(ANSA) - GROSSETO, 14 APR - "Non ho lasciato a Schettino la responsabilità" di gestire l'emergenza del naufragio della Concordia "ma gli lasciai autonomia" di agire, "da lui non ho mai ricevuto una richiesta di prendere io da Genova le decisioni. (Tiscali)

«Per accontentare Palombo ho preso uno scoglio, sono distrutto»: così diceva il comandante Francesco Schettino la sera del naufragio della Costa Concordia al telefono con il capo dell'unità di crisi di Costa Roberto Ferrarini. (Corriere della Sera)

Ferrarini, in servizio la sera del 13 gennaio 2012, è ritenuto una figura chiave per le ... (Rai News)

Ferrarini è considerato una figura-chiave per le comunicazioni telefoniche avute col ... (PUPIA)

13:23 (ANSA) - GROSSETO - "Non ho lasciato a Schettino la responsabilità" di gestire l'emergenza del naufragio della Concordia "ma gli lasciai autonomia" di agire, "da lui non ho mai ricevuto una richiesta di prendere io da Genova le decisioni. (Corriere della Sera)