Shell entra nel mercato delle ricariche di auto elettriche e acquista l'inglese Ubitricity

Finanzaonline.com ECONOMIA

Shell annuncia l’acquisizione del proprietario della più grande rete pubblica di ricarica per veicoli elettrici del Regno Unito, ubitricity, per un importo non rivelato.

Le vendite di veicoli elettrici sono destinate a continuare a salire nel 2021, hanno detto gli analisti del settore mentre i governi spingono per l’uso di energia più pulita per raggiungere gli obiettivi climatici.

Il gigante petrolifero sta puntando a diventare un business energetico a emissioni zero entro il 2050 o anche prima. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Inoltre, la società israeliana ha affermato che la batteria ha il potenziale per diventare lo standard definitivo per la ricarica rapida di veicoli elettrici, utensili elettrici e anche elettrodomestici. (Tech Princess)

Ma il 78% degli intervistati, ovvero circa 8 guidatori su 10, rimane frenato dai prezzi. Auto elettriche, troppo care per 8 guidatori su 10. (Greenstyle.it)

Ha una batteria da 100 kWh, e la propulsione Paradigm Plus proviene da singoli motori elettrici montati su ciascuna ruota. Il Paradigm Plus si ricarica anche tramite una presa standard da 110 volt. (Esquire Italia)