Una proteina contro il tumore del seno

il Giornale SALUTE

Stando al rapporto 2016 dell'Airtum (Associazione italiana registri tumori), il cancro al seno è, tra la popolazione femminile, quello più frequentemente diagnosticato; nonché la prima causa di morte per tumore. Secondo le statistiche, solo in Italia ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Embrionale punto di partenza per nuove strategie, la ricerca pubblicata su Nature Communications si si inserisce in quell'ampio filone di ricerca che mira a debellare i tumori facendo leva sul loro stesso inganno molecolare e a risparmiare così ai ... (Molisedoc.com)

Si tratta, quindi, di un'importante notizia sul fronte della lotta al tumore mammario che, in Italia, colpisce una donna su sette. (CataniaLiveNews)

Nel team anche Alberto Luini, per 30 anni al fianco di Umberto Veronesi. Un percorso integrato aumenta le chance di sopravvivenza del 18 per cento. (Qui News Pisa)

FacebookGoogle ... Ecco gli esiti dei test. (FocusTECH)

La ricerca, appena pubblicato sulla rivista scientifica Nature Communication, ha scoperto una proteina che protegge dal tumore mammario, ma soprattutto ha identificato il meccanismo con cui questa proteina "si oppone" alla progressione del cancro al seno. (ReggioNotizie)

È questo, in estrema sintesi, il risultato del monitoraggio sullo ‘Stato chimico delle acque sotterranee in Umbria’ effettuato dall’Arpa su tutti i 27 corpi idrici a rischio di mancato raggiungimento degli... (Umbria24)