Tessili e calzature, migliaia in piazza per il contratto

rassegna.it ECONOMIA

Otto ore di stop per respingere la proposta "inaccettabile" di Smi-Confindustria. Manifestazione a Firenze nel giorno di Pitti Uomo. Miceli: "Il rinnovo contrattuale lo vogliamo fare sul serio. Il salario non lo decide l'Istat, ma il negoziato ... (rassegna.it)

Ne parlano anche altri giornali

Torna il 13 gennaio 2017 lo sciopero del tessile-abbigliamento per chiedere il rinnovo del contratto. Lo hanno proclamato Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil a sostegno della piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale. (Venetoeconomia)

Riuscitissima la manifestazione di questa mattina a Firenze dei lavoratori del settore tessile-abbigliamento (420mila addetti) e del calzaturiero (80mila addetti) per il rinnovo dei contratti nazionali, scaduti entrambi il 31 marzo 2016, organizzata ... (CittaCorriere)

“Grave situazione economico- finanziaria, mancanza di un piano industriale credibile e di prospettive future per l’azienda”: sono questi i motivi per i quali, venerdì 10 febbraio, i lavoratori napoletani dell’Anm (Azienda napoletana mobilità) aderenti a Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato uno sciopero di 24... (Vesuviolive.it)

Questa mattina a Firenze i lavoratori dei settori tessile-abbigliamento e calzature arrivati da tutta Italia hanno manifestato a Firenze dando vita ... (Vivere Milano)

FIRENZE – Venerdì 13 gennaio sciopero generale di 8 ore in tutto il settore tessile-abbigliamento (420.000 gli addetti in oltre 47.000 imprese) e in quello delle calzature (80.000 addetti in più di 5.800 imprese) per il rinnovo dei contratti nazionali ... (Firenze Post)

A darne notizia Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA. I sindacati si sono incontrati al ministero di Trasporti e Infrastrutture e alla presenza anche dell’Inps per discutere dello…Continua a leggere → (La Prima Pagina)