Inquinamento dell'aria: Cina maglia nera, in Italia 21mila morti l'anno

Rinnovabili SALUTE

Il 90% della popolazione mondiale vive in luoghi dove le polveri sottili eccedono regolarmente i livelli di sicurezza. Male anche l'Europa, soprattutto Polonia, Germania e Italia. Inquinamento dell'aria: Cina maglia nera, in Italia 21mila morti l'anno. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

Almeno il 92% infatti della popolazione mondiale vive in luoghi in cui i livelli della qualità dell'aria non soddisfano i limiti stabiliti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms): è quanto emerge da un rapporto pubblicato oggi con cui si chiede ... (Punto Sport)

Più del 90% della popolazione mondiale vive in luoghi dove l'inquinamento dell'aria supera i limiti di sicurezza indicati dall'Organizzazione mondiale per la sanità (Oms). (Reggio Prima Pagina)

L'aria sporca miete ogni anno migliaia di vittime e il 92% della popolazione mondiale vive in aree in cui l'inquinamento atmosferico supera il limite massimo stabilito dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (Intelligonews)

ROMA Il 92% della popolazione mondiale vive in luoghi dove la qualità dell'aria è oltre i limiti di sicurezza per la salute. (Metro)

Il 92% della popolazione mondiale vive in luoghi dove si superano livelli accettabili di qualità nell'aria. (Radio Vaticana)

Nonostante la miriade di proclami e iniziative ecologiste gli ultimi dati dell'Oms sulla qualità dell'aria presentano un quadro sconfortante: il 92% della popolazione mondiale respira aria inquinata. (Nuova Società)