Università, le proteste pro-Palestina dilagano in tutta Europa

Università, le proteste pro-Palestina dilagano in tutta Europa
Skuola.net INTERNO

Le mobilitazioni pro-Palestina riguardano ormai tutto il mondo universitario. Si espandono a macchia d’olio gli annunci delle proteste che andranno in scena nei prossimi giorni. Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Austria: le tende degli studenti affollano ormai gli atenei europei, e non solo. Leggi anche: Le proteste pro-Palestina in giro per l’Europa Gli studenti di tutto il Vecchio Continente hanno così fatto fronte comune per protestare contro la guerra in Palestina. (Skuola.net)

Ne parlano anche altre testate

Iniziano ad ottenere risultati di un certo rilievo le mobilitazioni studentesche a sostegno della Palestina. Il Trinity College di Dublino, in Irlanda, ha affermato che disinvestirà da tutte le società israeliane elencate nella lista nera delle Nazioni Unite. (Il Fatto Quotidiano)

Alla Statale di Milano è stata appesa un’imponente bandiera della Palestina, attualmente sospesa al colonnato centrale dell’ateneo. A dare il via alla mobilitazione, che finora ha visto la partecipazione di Milano, Bologna, Napoli, Padova, Palermo e Roma, è stato il gruppo Giovani Palestinesi. (Open)

Studenti e studentesse hanno scelto di seguire l’esempio dei campus statunitensi, occupando Palazzo Bo per ottenere il boicottaggio accademico al Senato Accademico del 14 maggio. (ilgazzettino.it)

Gli studenti nelle tende fuori dalle Università, si allarga la protesta pro Palestina da Milano a Napoli. La lettera al governo – Il video

In Statale è in corso una protesta degli studenti, che hanno occupato il cortile centrale piazzandosi nel prato con le tende montate. (MilanoToday.it)

In vista delle elezioni amministrative del 2024 a Monreale, la lista formata da Movimento 5 Stelle e Sud chiama Nord ha avanzato la richiesta che la scelta degli scrutatori venga effettuata dall'attuale amministrazione comunale tramite sor (Monrealelive.it)

I Giovani Palestinesi hanno organizzato la ‘acampada’ per l’Intifada studentesca, allestendo una tendopoli nel cortile dell’università Statale di Milano, in via Festa del Perdono, a cui hanno aderito diversi studenti. (LAPRESSE)