Le relazioni pericolose tra Grecia e Russia: “Da Atene nessun interesse a imporre le sanzioni”

La Stampa ESTERI

Poco dopo aver giurato come primo ministro, Alexis Tsipras ha alzato il telefono e ha chiamato Federica Mogherini, lamentandosi di non essere stato consultato per il comunicato sulle sanzioni europee contro la Russia. E ieri, dalla prima riunione brussellese dei ministri degli Esteri, sull’estensione delle sanzioni è emersa una posizione faticosame... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Mosca (AsiaNews/Agenzie) - "La Grecia non ha ... Si tratta della black list di personalità russe e leader separatisti ucraini; per ora scongiurato il rischio di nuove sanzioni economiche. (AsiaNews)

Il Consiglio Affari Esteri dell'Unione Europea (CAE), riunitosi ieri, ha ampliato le sanzioni contro la Russia dopo la strage di Mariupol dei giorni scorsi: si allungherà la lista di persone che si vedranno congelare gli asset finanziari (come depositi bancari) e ... (Europae)

Prenderà il via alle 15 a Bruxelles il Consiglio Affari esteri straordinario dell'Ue, convocato in seguito all'escalation delle violenze in Ucraina orientale. (ilVelino/AGV NEWS)

Bruxelles, 29 gen. Lo ha riferito l'Alto ... (Tendenze online)

Mentre proseguono in Bielorussia i colloqui per tentare di arrivare ad una soluzione condivisa tra le parti, nell'Est dell'Ucraina la tensione non accenna a calare: solo nelle ultime ore nei combattimenti tra esercito regolare e secessionisti sono rimasti uccisi 5 ... (euronews)

Credo – ha detto il ministro Gentiloni ai giornalisti al suo arrivo al Consiglio Ue – che l'Europa debba condannare in modo molto fermo quello che è successo in questi giorni”, ovvero le azioni “da parte dei separatisti nelle regioni orientali dell'Ucraina; credo ... (Imola Oggi)