Prosus, dal Sudafrica si alza l'offerta ostile per Just Eat: supera 6 miliardi

la Repubblica ECONOMIA

- Si scalda la battaglia per il controllo della britannica Just Eat, marchio noto del crescente mercato delle consegne di cibo a domicilio.L'olandese Prosus ha alzato a 5,1 miliardi di sterline la sua offerta su just eat dalla precedente offerta di 4,9 miliardi (740 pence in contanti per azione contro i 710 precedenti) annunciata in ottobre.

Si tratta di oltre 6 miliardi di euro, al cambio attuale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Subito dopo l’offerta il titolo Just Eat ha segnato un balzo del 24%, trascinando tutto il comparto delivery, con Delivery Hero che sale del 3,6% e la stessa Takeaway.com che balza del 2,2%. (Il Sole 24 ORE)

C’È TEMPO FINO A NATALE. Gli azionisti di Just Eat hanno fino a Natale per rimuginare su questa seconda offerta. Prosus ha alzato la sua offerta per rilevare Just Eat a quasi 6 miliardi di euro. (Startmag Web magazine)

Ieri Prosus aveva rilanciato offrendo 740 pence per azione, alzando la precedente somma di 710 pence per azione (4,9 miliardi di sterline in totale). Il cda di Just Eat la scorsa settimana aveva consigliato ai suoi azionisti di aderire allo scambio proposto da Takeaway. (Milano Finanza)

A Natale è possibile ordinare “Piatti Sospesi” a chi ne ha più bisogno. Un modo per essere più vicino a chi ne ha bisogno soprattutto durante le feste. (Il Riformista)

LONDRA (Reuters) - Just Eat ha respinto oggi la nuova offerta presentata dal gruppo tecnologico olandese Prosus ritenendo che non valorizzi adeguatamente la società e ha detto che continua ad essere favorevole alla proposta concorrente di Takeaway. (Yahoo Finanza)

L’azienda danese raddoppierà l’importo donato dai propri clienti e il tutto verrà devoluto alle mense della Caritas Ambrosiana, Caritas Diocesana di Torino, Caritas di Roma e Caritas di Napoli. La famosa app che fornisce servizio di consegna pasti, fino al 15 dicembre lancerà il “Piatto Sospeso“. (Napoli Milionaria)