Bandiera azzurra a Sesto, cade la Stalingrado rossa

il Giornale INTERNO

Sesto San Giovanni - Il centrodestra spezza il filo rosso. La sinistra governava ininterrottamente Sesto San Giovanni dal dopoguerra. Conquistare la «roccaforte» al confine con Milano «sarebbe un'impresa storica» ha ripetuto per settimane il candidato ... (il Giornale)

Su altri giornali

Nella ormai ex Stalingrado d'Italia, la vittoria del centrodestra è schiacciante. Il massacro subito dal centrosinistra al ballottaggio delle amministrative, quasi più che a Genova, ha come simbolo Sesto San Giovanni. (LiberoQuotidiano.it)

ORE 00.22: Il nuovo sindaco Roberto Di Stefano è arrivato davanti al Comune tra cori (chi non salta comunista è), champagne e colpi di clacson. Il primo abbraccio per la moglie Silvia Sardone, poi con la Gelmini. (La Gazzetta della Martesana)

A Sesto San Giovanni, storica roccaforte del centrosinistra tanto da essere soprannominata "La Stalingrado d'Italia", la sindaca uscente ... (il Giornale)

A Sesto San Giovanni, il fortino rosso dove il centrodestra per la prima volta vede il traguardo grazie all'apparentamento fra Roberto Di Stefano, candidato del centrodestra (25,96% al primo turno) e Gianpaolo Caponi (civiche di destra 24,24%), il ... (Corriere della Sera)

(askanews) – È una vittoria oltre ogni aspettativa quella del centrodestra al secondo turno delle elezione amministrative in Lombardia, visto che ha battuto il centrosinistra in tutti e tre i capoluoghi di provincia dove si votava, cioè ... (askanews)

«Vince un centrodestra unico, largo e di governo», esulta Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia. In Lombardia le urne sono un bollettino di guerra per il Pd. (il Giornale)