Dal Festival di Venezia 72: "Francofonia" e "Looking for grace"

Aleksandr Sokurov prosegue coerentemente il proprio percorso registico proponendo, con "Francofonia" una ulteriore riflessione sull'arte, dopo "Arca russa" del 2002, girato all'Ermitage di San Pietroburgo in un intero piano sequenza. Il regista ... (PiacenzaSera.it)

Su altre testate

E noi siamo impotenti. E, soprattutto, i nostri politici non sono in ... (TrovaCinema)

Non è solo una storia o una narrazione, è un'idea. Franconfonia si presenta come il più autentico film d'autore presente nel Concorso della Mostra del Cinema di Venezia 2015. (LinkinMovies.it)

La prospettiva è quella dell'assedio, dell'occupazione, della tempesta: Francofonia è un film di pace in tempo di guerra, eppure è un film senza tregua, che non conosce requie, opera incredibilmente “godardiana” per essere un film di Sokurov. (Sentieri Selvaggi)

Recensione di Francofonia di Aleksandr Sokurov. Il regista di Arca Russa torna a riflettere sulla guerra tra tempo e arte. (FareFilm)

Francofonia si inserisce nei lavori e nelle riflessione che Sokurov sta portando avanti da anni con la sua opera ... (Popcorn TV News)

VENEZIA. Sokurov, cineasta già vincitore del Leone d'Oro con il film Faust di qualche anno fa, incanta ancora con una pellicola di suggestiva bellezza nella sezione Venezia Concorso: Francofonia. (Il Cittadino on line)