Siria, padre francescano rapito dai jihadisti di al Nusra

il Giornale ESTERI

Da due anni lui e i suoi fedeli vivevano sul filo del rasoio. Tollerati e sopportati, ma minacciati e controllati. Ora anche quell'incerto limbo è tramontato. Da domenica notte il padre francescano Hanna Jallouf e venti suoi parrocchiani sono prigionieri, ostaggi ... (il Giornale)

Su altri media

11.04 I jihadisti si sono ritirati da alcune zone da Kobane,città siriana a maggioranza curda,al confine con la Turchia, dopo i raid aerei della notte compiuti dalla coalizione.Lo dice l’Osservatorio Forse ti interessa anche: Isis a Kobane, peshmerga chiedono aiuto Siria, raid coalizione vicino a Kobane... (Expoitalyonline)

Qui vivrebbero i diretti discendenti dei primi cristiani convertiti dall'apostolo san Paolo. La zona del convento, nella valle dell'Oronte, è da sempre abitata da comunità cristiane con una lunga storia in Siria. (Blitz quotidiano)

Progetto O.L.TRE, si tirano le somme dell’iniziativa di orientamento al lavoro tramite il reinserimento promosso e sviluppato dall’Isfol, programma Pro.P., presso il carcere di Ariano Irpino. (Città di Ariano . IT)

Versione stampabile Stampa | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla redazione Scrivi. Damasco, 9 ott 2014 - Il padre francescano catturato da un gruppo legato ad al Qaida in Siria e' stato rilasciato. (AlessandriaNews)

Tra i rapiti ci sono giovani, sia ragazzi che ragazze. Rapiti in Siria, forse dalle brigate legate alla Jahbat Al-Nusra, padre Hanna Jallouf della Custodia di Terra Santa e una ventina di cristiani del villaggio di Knayeh, al confine con la Turchia. (Mainfatti.it)

Kobane, il Pentagono: "I raid aerei non basteranno a salvarla" (La Repubblica)