Quantitative easing, Banca d'Italia: “Nel 2016 acquistati titoli di Stato italiani per 115 miliardi”

T-mag ECONOMIA

Nel 2016, nell'ambito del Quantitative easing (QE) della BCE, la Banca d'Italia ha acquistato titoli di Stato italiani per 115 miliardi di euro. Lo ha riferito il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, presentando il bilancio relativo al 2016 ... (T-mag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2016 acquistati 115 mld di titoli di Stato italiani. L'Istituto centrale ha chiuso l'esercizio 2016 con un utile netto di 2,686 mld di euro, pressoché in linea con i 2,8 mld dell'anno precedente. (Milano Finanza)

"Il totale di bilancio della Banca d'Italia si è attestato, alla fine dell'anno, a 774 miliardi (587 nel 2015); ha superato il picco raggiunto nel 2012 (610 miliardi)". (Adnkronos)

Lo ha detto il governatore della Banca D'Italia, Ignazio Visco, nella sessione introduttiva della decima Conferenza tra ... (Alghero News Italy)

Lo ha detto il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso della conferenza Macei con i delegati e gli addetti finanziari. (CataniaLiveNews)

Il piano di riparto dell'utile prevede di attribuire ai partecipanti un dividendo ... (Il Messaggero)

Lo ha detto il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso della conferenza Macei con i delegati e gli addetti ... (Molisedoc.com)