La legge sul testamento biologico e i suoi limiti

next INTERNO

Il Ddl sul testamento biologico in corso di approvazione alla Camera introduce alcuni concetti fondamentali come le Dichiarazioni anticipate di trattamento e l'equiparazione dell'idratazione e nutrizione artificiale alle terapie mediche. Ma come tutte ... (next)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Consiglio comunale ha approvato ieri il registro delle dichiarazioni ... (La Stampa)

La decisione in riferimento al caso del Comune di Trieste per l'accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni.. (La Repubblica)

Il testo approvato fa riferimento anche alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, che sancisce che il consenso libero ed informato del paziente all'atto medico è considerato come un diritto fondamentale del cittadino afferente i diritti ... (PrimaPaginaItaly)

Consiglio di Stato: "Legittimo rendere obbligatorio vaccini per accesso asili"

di Marta Musso. Ieri è stato approvato un emendamento che garantirebbe il principio di divieto all'accanimento terapeutico. (Wired.it)

La Legge sul testamento biologico prosegue il suo iter parlamentare e giunge all'ultimo voto della Camera dei Deputati, che ha già approvato i primi due articoli sul consenso informato. (MondoNewsBlog)

Queste sono le novità di ieri: la Camera ha appena approvato un emendamento al disegno di legge sul biotestamento, che ... (98zeroinfo)