A Napoli scoperta la molecola che blocca il melanoma

DiLei SALUTE

Il melanoma maligno indica una delle patologie più terribili per le quali si richiede sempre moltissima prevenzione. Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. (Il quotidiano Italiano)

I ricercatori italiani hanno scoperto l'esistenza di una molecola che svolge un importante ruolo nello sviluppo del melanoma maligno. (Il Ponente)

L'importante scoperta che getta importanti basi per la lotta contro il Cancro, è stata eseguita presso l'istituto Pascale di Napoli, famoso proprio ... (CataniaLiveNews)

Lo studio, finanziato dall'Airc, coinvolge i gruppi di ricerca guidati da Gennaro Ciliberto, direttore ... (Close-up Engineering - Science & Tech)

Il melanoma maligno può essere ostacolato, battuto, da una molecola compresa nel gruppo dei microRNA, denominata miR-579-3p. (zz7)

A Napoli è stata scoperta una nuova molecola in grado di contrastare il melanoma, un tipo di tumore maligno che non da' scampo e che colpisce molte persone in tutto il mondo. (SUDnotizie.it)