Aldo Moro, 35 anni dopo. L'umanità di un politico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formiche.net INTERNO

Ricorre oggi il 35esimo anniversario dall'omicidio di Aldo Moro per mano delle Brigate rosse. Il ritratto dello statista della Dc firmato da Marco Follini. Si può cercare di raccontare Aldo Moro percorrendo i vialoni alberati, ampi e solenni del suo pensiero, ... (Formiche.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"E' stato molto bello e interessante vedere riuniti nella Sala Alessi di Palazzo Marino, luogo simbolo della vita istituzionale e politica della nostra città, tante ragazze e tanti ragazzi per discutere, parlare, conoscere e ricordare la stagione terribile del terrorismo in cui donne e uomini hanno vissuto e... (Prima Pagina News )

moro-impastato ROMA – Oggi si celebra la Giornata della memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi, nell'anniversario dell'assassinio di Aldo Moro. (il Paese Nuovo)

Stamane il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricordato l'anniversario del sacrificio dello statista Dc, deponendo una corona di fiori, in via Caetani, sulla lapide, ... (Il Moderatore)

Città Nuova - Il 9 maggio 1978 il corpo di Aldo Moro veniva ritrovato nel portabagagli di una... (La Perfetta Letizia)

Si tratta di un candidato che non è mai passato da queste parti, una specie di paracadutato per ragioni politiche. Sulla ricandidatura di Alemanno titubanze non ve ne erano ed era il sindaco uscente''. (Prima Pagina News )

(AGI) - Roma - L'insulto, la demonizzazione, l'identificazione con un "oscuro potere" lontano e negativo, infine la violenza verbale: Giorgio Napolitano difende oggi i luoghi della politica, quelli che comunemente sono indicati con l'espressione "Il Palazzo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)