Un milione di sfollati e otto morti per il terremoto in Cile

Internazionale ESTERI

Circa un milione di persone ha dovuto abbandonare la propria casa a causa del forte terremoto che ha colpito il Cile centrale la sera del 16 settembre. Otto persone sono morte e ci sono almeno venti feriti. La scossa principale è avvenuta alle 19.54 ... (Internazionale)

Su altri media

Il poeta e regista si è spento nella sua abitazione. Accanto a lui fino alla fine la moglie, la scrittrice e poetessa…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Dal 1960, quando si verifico' il sisma piu' potente mai registrato nella storia (magnitudo 9.5), il Paese e ... - Per la sua posizione sulla "cintura di fuoco", il Cile e' tra i Paesi piu' esposti a terremoti catastrofici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pochi minuti di panico scatenato dalle scosse, ore intere di angoscia durante la notte e la scoperta dei danni con la luce del giorno dopo: cosi' hanno vissuto i cileni l'ennesimo terremoto che ha colpito il paese latinoamericano, lasciando un bilancio ... (Meteo Web)

Il Cile conta i danni. L'epicentro del sisma, che ha ... (euronews)

Cinque persone sono morte ed è subito scattata su tutta la costa del Paese un'allerta tsunami che ha portato all'evacuazione di un ... (euronews)

I danni, sia per la distanza dell'epicentro del sisma, avvenuto in mare, sia per la resistenza degli edifici ... (InMeteo)