Liz Truss: «La frase della regina Elisabetta prima di morire rimarrà scolpita nella memoria: "Pace yourself"»

leggo.it ESTERI

Liz Truss, ex premier britannica, vicinissima a Boris Johnson, è una politica e una donna che ha fatto sempre sentire chiara la sua voce. Nelle ultime ore ha rivelato alcuni retroscena inediti del celebre incontro, il 6 settembre 2022, con la regina Elisabetta (prima che morisse due giorni dopo) a Balmoral in Scozia. Liz Truss in occasione della presentazione del suo libro, Ten years to save the West, che uscirà nella prossima settimana, ha parlato del suo ultimo incontro con la regina Elisabetta, allora fragile e pallida ma sempre con il sorriso sulle labbra. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

“Era arguta e spiritosa. – ricorda la Truss – Ricordo che trascorremmo circa 20 minuti parlando di politica. (Il Fatto Quotidiano)

Tuttavia, l’ex prima ministra britannica ha ora rivelato alcuni particolari … (la Repubblica)

"Ricordo che trascorremmo circa 20 minuti parlando di politica - ha spiegato la Truss in un'intervista al Sun -. In particolare, ha svelato alcuni retroscena inediti del celebre incontro avuto a Balmoral in Scozia il 6 settembre 2022 con l'allora sovrana d'Inghilterra prima che morisse due giorni dopo. (Liberoquotidiano.it)

La regina Elisabetta II ha regnato per settant'anni. L'8 settembre 2022, giorno della sua morte all'età di 96 anni, resta una data storica nel Regno Unito e per il mondo. (Corriere della Sera)

Nel suo libro “Ten Years to Save the West”, uscito il 16 aprile, l’ex prima ministra e leader dei conservatori Liz Truss, come riportato su Daily Mail, racconta: “Questo era solo il mio secondo incontro personale con lei. (Sky Tg24 )

Sono rimasta shockata". (Fanpage.it)