Per Cavaleri (Ema), il vaccino J&J va riservato agli over 60

Yahoo Notizie ECONOMIA

VIDEO - Fake News, il virus è mutato e quindi non serve il vaccino. Cavaleri non condanna il vaccino AstraZeneca per il quale - ricorda - "gli incidenti sono stati rarissimi e dopo la prima dose".

VIDEO - Fake News, dopo somministrazione vaccino sono subito immune

Il vaccino anti Covid Johnson & Johnson è un siero "ad adenovirus ed è preferibile riservarlo agli over 60".

Così, in un'intervista a La Stampa, il presidente della task force sui vaccini dell'European medicines agency (Ema), Marco Cavaleri. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Con una dose risulta utile per alcune categorie difficili da raggiungere, ma resta ad adenovirus ed è preferibile riservarlo agli over 60» «Ha dato meno problemi di AstraZeneca, anche se è stato usato poco. (leggo.it)

Quando l’Ema ha deciso di non porre restrizioni al vaccino AstraZeneca, “avevamo visto una probabile rarissima associazione tra AstraZeneca e le trombosi, ma la nostra posizione era ed è che in un contesto pandemico il rapporto rischi-benefici resta favorevole per tutte le età”. (L'HuffPost)

«All’epoca avevamo visto una probabile rarissima associazione tra AstraZeneca e le trombosi, ma la nostra posizione era ed è che in un contesto pandemico il rapporto rischi-benefici resta favorevole per tutte le età» Lo domandiamo a Marco Cavaleri, presidente della task force sui vaccini dell’autorità europea basata ad Amsterdam. (La Stampa)

Dopo lo stop al vaccino Astrazeneca per tutti gli over 60, comprese le seconde dosi che saranno quindi eterologhe, ossia con un diverso preparato, Marco Cavaleri, presidente della task force sui vaccini dell’Ema solleva nuovi dubbi sul vaccino di Oxford. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto Marco Cavaleri responsabile della strategia sui vaccini di Ema, l'agenzia europea del farmaco, a “La Stampa” sulla restrizione del vaccino AstraZeneca. Con una dose risulta utile per alcune categorie difficili da raggiungere, ma resta ad adenovirus ed è preferibile riservarlo agli over 60» (leggo.it)

“Non ci sono prove che sostengano la restrizione del vaccino Astrazeneca”, diceva Cavaleri a marzo, ricorda il cronista. Il cambio di analisi e i morti. (Livesicilia.it)