Esami gratis in ospedale per la giornata mondiale del rene

La Nuova Riviera SALUTE

SAN BENEDETTO • Domani si celebra anche a nel Piceno la “Giornata Mondiale del Rene”. Tra gli ospedali di Ascoli e di San Benedetto sono 156 infatti i pazienti emodializzati, 45 quelli in dialisi e 120 quelli che hanno subito un trapianto di rene. Entrambi i ... (La Nuova Riviera)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani mattina (giovedi 12 marzo) per la “Giornata Mondiale del Rene” anche l'unità operativa aziendale nefrologia e dialisi della AUSL3, insieme ad ANED (Associazione Nazionale emodializzati e trapiantati) e Croce Rossa Italiana (CRI) sarà presente ... (gonews)

Venerdì 13 marzo, alle 10.30, nella prestigiosa Sala degli Stemmi dell’Arcivescovado (Piazza Duomo a Matera) verrà presentata alla stampa la XXIII edizione delle Giornate di Primavera promosse dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). (La Prima Pagina)

Ogni anno giungono in media alla dialisi 160 pazienti per milione di abitanti. (Corriere della Sera)

Tutto parte dall'acqua, fonte primaria di salute per i reni e per l'intero organismo. (PiusaniPiubelli.it)

La malattia renale cronica (MRC) è considerata un problema di salute pubblica di primaria importanza. (PUGLIALIVE.NET)

Si svolgerà anche quest'anno a Fasano, la “Giornata Mondiale del Rene”, manifestazione organizzata dalla International Society of Nephrology and the International Federation of Kidney Foundations e che in Italia vede la partecipazione della FIR onlus ... (FasanoLive.com)