Scuola e polemiche Precari assunti al Nord

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

BARI - «Sono madre e moglie. Mi dici tu, caro Renzi, chi glielo dice a mio figlio che sua madre non starà più con lui, che la vedrà una volta al mese, con conseguenze irreparabili sul suo sviluppo psico-sociale e che se la mamma rinuncerà sarà dura ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è tempo dalle 9 del 28 luglio alle 14 del 14 ... (Magazine delle donne)

I supplenti meridionali con punteggio più alto rischiano di dover accettare cattedre più lontane da casa per coronare il sogno del posto fisso.. (La Repubblica)

E' stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca il bando per l'iscrizione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge 'Buona Scuola'. (Pensioni Oggi)

I botta e risposta avvenuto presso la redazione dell'agenzia DIRE, con al centro la Buona Scuola, legge dal 9 luglio scorso. (diregiovani.it)

L’assessore alle Politiche giovanili ha consegnato questa mattina il diploma a cinque studenti italiani (quattro dei quali veronesi), che hanno concluso quest’anno il Programma Doppio Diploma, conseguito al termine del percorso di studio (Verona Oggi)

Con sessantasei anni compiuti a fine gennaio Michele Rossini, ferroviere per gran parte della vita e professore precario da 14 anni, ieri ha coronato il suo sogno: nella rovente aula magna del liceo classico Massimo d’Azeglio è entrato in ruolo come vincitore del concorso del 2012 per la classe A050, italiano e storia alle superiori: lavorerà ancor... (La Stampa)