VIDEO / La Toscana sferzata da pioggia e neve d’aprile: le previsioni del LAMMA per oggi e domani

VIDEO / La Toscana sferzata da pioggia e neve d’aprile: le previsioni del LAMMA per oggi e domani
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

TOSCANA – In questo aprile che sembra marzo (ma anche febbraio a tratti) il LAMMA traccia le previsioni meteo per oggi, martedì 23, e domani, mercoledì 24 aprile (le potete seguire nel video sopra). Una situazione che genera apprensione in particolare per tutto il settore dell’agricoltura, che ha visto una metà di aprile con temperature estive, gemmazioni e fioriture anticipate, e poi questo brusco calo termico. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Su altri giornali

Fiocchi bianchi in Garfagnana, sul Pratomagno e, ovviamente, sulla montagna Pistoiese. “Nevica sulla nostra montagna – si legge sul sito multipassabetone. (LA NAZIONE)

Ancora per il mercoledì ci attendiamo tempo persistentemente instabile: nella notte e nella prima parte della giornata avremo precipitazioni più probabili e consistenti sul sud regionale , specie tra le Isole e la provincia di Grosseto. (Meteo Toscana)

Neve al primo mattino anche sul Monte Serra Pisano e fino ai 700 metri della Lunigiana. METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l’apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l’evoluzione primaverile. (Meteo Toscana)

Neve, oltre 50 centimetri all'Abetone. Fiocchi bianchi anche su Amiata e Pratomagno

Sasso di Castro NN Le squadre della Protezione Civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono attualmente impegnate in un'azione di gestione delle emergenze stradali a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la zona. (OKMugello - News dal Mugello)

1 Visualizzazioni Protezione civile e Viabilità della Città Metropolitana intervengono a Castro San Martino (055firenze)

"Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. Nessuna criticità in ToscanaMissing Credit Neve anche sull'Amiata e sul Pratomagno. (LA NAZIONE)