Multa da 3,2 milioni di euro per Mondo Convenienza: irregolarità nelle fasi di consegna e assistenza post-vendita

Internapoli ECONOMIA

PUBBLICITÀ L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3 milioni e 200mila euro a Iris Mobili, l’azienda dietro il noto marchio Mondo Convenienza. L’Autorità ha preso la decisione a seguito di condotte illecite riscontrate nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e arredi, nonché per ostacoli ai consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. Mondo Convenienza, violato il Codice del Consumo Secondo l’Antitrust, Mondo Convenienza ha continuato ad operare nonostante fosse consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non conformi agli ordini o in cattive condizioni. (Internapoli)

La notizia riportata su altre testate

Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo, la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi, violando così l’obbligo di diligenza professionale previsto dal Codice del Consumo. (Frosinone News)

(Adnkronos) – “In un mondo come quello di oggi, in cui la fiducia è molto bassa ma le aspettative sono alte, le persone vogliono capire davvero come e per quale scopo lavorano le aziende. A dirlo è Steven Shiel, special advisor to the chief Ca&e officer di L’Oréal, a margine della penultima delle quattro giornate di ‘Pact4Future – il futuro prende forma’, il forum internazionale organizzato da Università Bocconi e Corriere della Sera a Milano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)