L'abbraccio di Trudeau al sindaco di Amatrice è già un simbolo. Il premier canadese: "So cosa devo fare"

L'Huffington Post INTERNO

È arrivato ad Amatrice per portare solidarietà alla cittadina colpita dal terremoto. Ma non solo. Prima di partire Trudeau ha abbracciato il sindaco del paese reatino devastato dal terremoto della scorsa estate, Sergio Pirozzi: "Ti aspetto ancora qui, ... (L'Huffington Post)

Su altri media

Trudeau è giunto in elicottero ed è accompagnato dal ministro degli Esteri, Angelino Alfano, e dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio. Il premier canadese Justin Trudeau è arrivato ad Amatrice. (Il Messaggero)

28 maggio 2017 ... Il premier del Canada in visita con la moglie davanti al monumento delle vittime del terremoto del 24 agosto, depone un mazzo di fiori poi abbraccia il sindaco Pirozzi. (Quotidiano.net)

“La visita di un Capo di Governo del G7 ad Amatrice rappresenta senza dubbio ... (Meteo Web)

“Essere qui è un momento per condividere con il popolo di Amatrice le sofferenze del terremoto, un gesto di solidarietà e amicizia che ribadisce anche la vicinanza del popolo canadese a quello del Centro Italia e l'amicizia tra i nostri Paesi”. (Il Secolo d'Italia)

Èquesta la cifra che il Canada donerà alla comunità di Amatrice: 2 milioni di dollari (1,5 milioni di euro) provengono dalla raccolta fondi realizzata da alcuni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Justin Trudeau ha lasciato Taormina (sede del G7) ed è atteso oggi con la consorte Sophie in Centro Italia nelle aree terremotate. (La Prima Pagina)