Chicago, afroamericano ucciso dalla polizia: il video diffuso dopo un anno, si teme la rivolta

Il Messaggero ESTERI

Si temono disordini e rivolte a Chicago dopo che la polizia ha deciso di diffondere pubblicamente il video dell'uccisione di un giovane afroamericano, il 17enne Laquan McDonald, avvenuta oltre un anno fa. Il 20 ottobre 2014 la polizia sparò contro il ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Gli Stati Uniti sono sotto shock dopo la diffusione di un video che mostra l'ennesimo episodio di violenza da parte di un agente di polizia nei confronti di un ragazzo di colore: lo stesso Barack Obama si è detto 'profondamente' turbato' dall'accaduto. (BeFan)

Sale la tensione a Chicago dopo la diffusione del video sull'uccisione di un adolescente afroamericano, freddato da un poliziotto con 16 colpi di pistola nell'ottobre del 2014. (Avvenire.it)

La sindrome del “Lei non sa chi sono io” colpisce di nuovo. Ricordate tempo fa lo sfogo su Facebook di Renato Zero, che protestava per la sua auto bloccata dai vigili che, giustamente, lo avevano multato perché aveva parcheggiato dove non doveva? Questa volta la Sindrome colpisce Tomaso... (Bigodino.it)

(AGI) - Washington, 26 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Chicago: video choc, poliziotto spara ad un ragazzo nero. Proteste in tutta la città. (ilgiornaleditalia)

Barack Obama si dice come molti americani profondamente turbato dalle immagini diffuse dalla polizia della sua Chicago in cui un 17enne nero disarmato ... Obama turbato da video su nero ucciso (Di giovedì ... (Zazoom Blog)