Lotta all'Aids: far emergere il 50% di persone infettate che non lo sa

Caserta News SALUTE

Il futuro della lotta all'Aids passa per l'emersione di quella metà di persone infettate che non ne sono a conoscenza e vivono senza curarsi. E' la conclusione della conferenza internazionale sull'Aids tenutasi nell'ultima settimana a Melbourne, in Australia. (Caserta News)

Su altri media

Aids: un infetto su due non sa di essere malato 28/07/2014 – La peste del XX secolo, come fu definita negli anni 80, continua a far paura in tutto il mondo. (Centro Meteo Italiano)

Allarme Aids nel mondo, sono infatti circa 18 milioni coloro che hanno contratto il Virus Hiv ma non ne sono consapevoli. (CATANIAVERA.IT)

Sono 35 milioni le persone sieropositive nel mondo, di cui circa metà senza saperlo, compresi 3,3 milioni di bambini. SPECIALE Tutte le notizie su AIDS · Miriam Carraretto lunedì 28 luglio ... (DiariodelWeb.it)

L'Aids è una malattia che in troppi ancora non conoscono, soprattutto tra i giovanissimi che molto spesso non sanno quali sono i rischi concreti a cui si può andare incontro contraendo il virus dell'Hiv dopo un rapporto sessuale non protetto. (MedicinaLive)

La consapevolezza dei comportamenti e dei rischi è un qualcosa che va stimolato e spinto fuori dal guscio dell'indifferenza. Soprattutto quando si parla di Hiv. (Italiaglobale.it)

Per gli esperti riuniti a Melbourne, per sconfiggere l'Aids è necessario portare alla luce il "sommerso". 18 milioni di persone non sanno di averlo contratto -Redazione- La metà delle persone ... (Articolotre)