Ecobonus rinnovato: altri 76 milioni per incentivi moto e auto

QuiFinanza ECONOMIA

Si tratta di una riprogrammazione di risorse residue già stanziate per l’anno 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, nonché nel fondo ecobonus.

A partire da oggi, i concessionari interessati possono dunque accedere alla piattaforma predisposta dal Ministero per inserire le prenotazioni del contributo per le categorie agevolate previste.

Verrà successivamente attivato il fondo decreto Rilancio Residuo 2020 M1 per la fascia di emissione 0-135 g/km, con un importo pari a circa 5 milioni di euro. (QuiFinanza)

Su altre testate

A partire dal 23 aprile sono state incrementate di oltre 76 milioni di euro le risorse per prenotare l'incentivo per l'acquisto di veicoli a basse emissioni relativi alle auto M1 e ai motocicli L. Si tratta di una riprogrammazione di risorse che erano già state stanziate per il 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, e nel fondo Ecobonus. (Automoto.it)

Per le due ruote rimangono 260 mila euro che confluiranno nel fondo Ecobonus L 2021. Da questa mattina si aggiungeranno altri 76 milioni di euro agli incentivi disponibili su ecobonus.mise.gov.it e destinati a favorire l'acquisto di veicoli a basse emissioni. (Moto.it)

In particolare le risorse per gli incentivi saranno così suddivise: 56 milioni di euro confluiranno nel fondo Ecobonus M1 2021 per la fascia di emissione 0-60 g/km; 13 milioni di euro confluiranno nel fondo Legge di Bilancio 2021 M1 per la fascia di emissione 61-135 g/km; 2 milioni di euro confluiranno nel fondo Legge di Bilancio 2021 M1 per la fascia di emissione 0-60 g/km - extrabonus; 260 mila euro confluiranno nel fondo Ecobonus L 2021. (Auto.it)

Proprio quest’ultima è la categoria di veicoli che con la legge di Bilancio 2021 aveva ottenuto 250 milioni di euro come successivo Ecobonus, quota che tuttavia – utilizzabile esclusivamente previa rottamazione – è andata esaurita ben prima della data finale indicata in origine (30 giugno 2021, laddove per le auto 0-60 g/km i fondi restano disponibili fino al prossimo 31 dicembre). (Autoblog)

Lo comunica il Mese precisando che si tratta di una riprogrammazione di risorse residue già stanziate per l'anno 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, nonché nel fondo Ecobonus. (Gazzetta del Sud)

Lo comunica il Mese precisando che si tratta di una riprogrammazione di risorse residue già stanziate per l'anno 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, nonché nel fondo Ecobonus. (Gazzetta del Sud)