Giovani italiani malati di internet: uno su cinque si sveglia la notte per controllare i messaggi sul cellulare

Adolescenti perennemente connessi in rete e genitori che non sono consapevoli dei rischi corsi dai propri figli sul web. Questa la fotografia emersa dall'indagine "Tempo del web. Adolescenti e genitori online", realizzata da SOS Il Telefono Azzurro Onlus. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un adolescente su quattro è sempre connesso, due su dieci non riescono a staccarsi da social e smartphone, uno su due si connette alla rete più volte al giorno, quattro su cinque chattano costantemente su WhatsApp, uno su cinque è vittima di 'vamping', ... (Key4biz)

3 genitori su 4 non conoscono il sexting, 1 su 10 non ha mai sentito parlare di cyberbullismo. 1 ragazzo su 4 sempre connesso, 4 su 5 frequentano siti porno. (Contattolab)

Sono sempre di più i ragazzi che si connettono prima dei 14 anni, ma per fortuna stanno imparando a stare ... (TStyle)

Al Palladium e al Piccolo Teatro Strehler spettacoli interattivi per spiegare agli studenti i rischi della Rete. 9 febbraio 2016. (CheFuturo!)

VOTA. Il 17% dei ragazzi intervistati dichiara di non riuscire a staccarsi da smartphone e social, 1 su 4 (25%) è sempre online. (Live Sicilia)

In occasione della giornata internazionale per la sicurezza informatica desidero parlare direttamente ai ragazzi: siate sempre vigili mentre vi divertite sui social e mettetevi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)