Giubileo disabili, il Papa: i malati vanno amati non messi in un 'recinto'

Un appello all'accoglienza di disabili e malati: Papa Francesco lo ha rivolto stamani, alla Messa celebrata in Piazza San Pietro per il Giubileo a loro dedicato. Davanti alle migliaia di disabili, volontari e accompagnatori, il Pontefice ha messo in ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Su altri media

Alla messa per il Giubileo dei disabili e dei malati, Francesco mette in guardia dalla tentazione di rinchiudere gli “imperfetti” in “riserve di pietismo” o di considerarli “un costo insostenibile”. (La Stampa)

Un incontro che possa far crescere la “volontà pubblica” di fermare la fame. È l'auspicio che Ertharin Cousin, direttore esecutivo del Programma Alimentare mondiale, esprime ai nostri microfoni al termine della visita di Papa Francesco. (Radio Vaticana)

0 0 0 Invia ad un amico. 12/06/2016 Papa Francesco celebra messa per il Giubileo degli ammalati e dei disabili e ricorda che le fragilità fanno parte dell'umano e non vanno recluse nei recinti per non disturbare quelli che si credono perfetti. (Famiglia Cristiana)

Lo ha detto Papa Francesco prima della recita dell'Angelus in ... E «bisogna rimuovere le cause di questa schiavitù, che priva milioni di piccoli di alcuni diritti fondamentali e li espone a gravi pericoli». (Corriere della Sera)

Papa Francesco ha visitato la sede del Programma Alimentare Mondiale (WFP), l'agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che assiste ogni anno una media di 80 milioni di persone. (L'Huffington Post)

E lunedì mattina è andato in visita alla ... «Il cibo che si spreca è come se lo si rubasse dalla mensa del povero, di colui che ha fame». (Corriere della Sera)