G8: l'Ordine dei Medici salva il dottore-aguzzino di Bolzaneto

Fidelity News SALUTE

L'Ordine dei Medici ha condannato a soli 6 mesi di sospensione il dottore-torturatore della caserma di Bolzaneto, che nel 2001 infierì in ogni modo sui ragazzi detenuti all'interno della struttura. I giudici "agì con crudeltà". Ma a fine estate tornerà a lavorare ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scuola Diaz C'è una definizione dell'enciclopedia Treccani che stona pesantemente con quanto accaduto in questi giorni a Genova: “medicina” è, in senso lato, “il complesso dei provvedimenti, spesso di carattere non strettamente medico, ma comunque ... (Il Fatto Quotidiano)

di Palermomania.it ... Secondo i giudici si era reso responsabile delle sevizie all'interno della caserma di Genova Bolzaneto. (Palermomania.it)

Con la prescrizione e la volontà dell'Ordine dei medici, il cosiddetto “medico torturatore” dei fatti del G8 di Genova potrà tornare ad esercitare la professione ad ottobre. (CATANIAVERA.IT)

Il sostituto procuratore Francesco... La Procura di Cassino indaga sulla morte di un anziano, Umberto Scotti di 80 anni, avvenuta a Ponza lo scorso 3 febbraio. (Latina24ore.it)

G8, il “medico torturatore” viene sospeso solo per sei mesi dall'ordine dei medici, il provvedimento scatterà lunedì prossimo e a ottobre Giacomo Toccafondi tornerà a lavorare, avendo l'abilitazione sia in Italia che all'estero. (magazinedonna)

condividi. Sospeso per sei mesi il medico che «visitava» in mimetica i manifestanti brutalizzati: L'ordine dei medici di Genova, quattordici anni dopo i fatti, esclude Toccafondi appena fino a ottobre. (il manifesto)