GenAI, il ceo di Google Cloud Kurian: “Aiuteremo le aziende a massimizzare le prestazioni e ridurre i costi”

“L’anno scorso, il mondo stava solo iniziando a immaginare come l‘IA generativa avrebbe potuto trasformare le aziende. Oggi, questa trasformazione è ormai ampiamente avviata. Per Google, la missione ultima rimane sempre la stessa: rendere l’IA utile a tutti, per migliorare la vita del maggior numero possibile di persone. E anche se non tutti i carichi di lavoro riguardano l’IA, ogni carico eseguito in cloud necessita di ottimizzazione e ogni applicazione presenta esigenze tecniche specifiche. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Il Google Cloud Next '24 senza troppe sorprese punta tutto sull’Intelligenza Artificiale. Tra le più interessanti anche Google Vids, una delle ultime innovazioni in ambito Google Workspace. Si tratta di un’applicazione utile che vuole seppellire l'era delle presentazioni aziendali noiose fatte da una successione di diapositive. (Corriere della Sera)

Google Cloud Next 24 ha concentrato l’attenzione sull’intelligenza artificiale generativa, sebbene le sfide di adozione restino significative. Google mira a supportare le PMI italiane con formazione e consulenza per sfruttare l’AI (Digitalic)

Lo abbiamo intervistato al Google Next ’24 per fare il punto della situazione sul presente e il futuro di Google nell’ambito del cloud e dell’intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

AI Hypercomputer di Google Cloud è un ecosistema completo che ha la sua forza nella perfetta integrazione tra hardware performante, software di libero accesso e toolkit di machine learning che semplificano il processo d’implementazione di software AI-Powered. (AI4Business)

La novità più attesa del Google Cloud Next, l’evento annuale di Google sulle potenzialità del cloud computing, è il debutto di Gemini 1.5 Pro. Viene presentato come il primo modello più grande di Google e completamente multimodale cioè permette di gestire in input testo, immagini e, per la prima volta, i video. (infodata.ilsole24ore.com)

Con Google Vids anche gli utenti meno esperti hanno la possibilità di realizzare presentazioni coinvolgenti, integrandole con componenti audio e video generati autonomamente dal tool. Basta partire dalla documentazione di cui si dispone, scegliendo poi tra le diverse opzioni disponibili in base alle proprie personalissime esigenze: ad esempio seguendo il proprio gusto, o adattando lo stile della presentazione al tipo di pubblico a cui si rivolge. (Fastweb Plus)