Huawei prima vittima di guerra USA-Cina

PMI.it ECONOMIA

I produttori USA interrompono le forniture alla cinese Huawei, Google blocca il supporto ad Android: conseguenze per i device ed il mercato Mobile della guerra dei dazi. (PMI.it)

Su altre testate

Sale dal 48 dell'anno scorso al 53% la quota delle imprese europee che si dichiara pessimista sul fare business in Cina. Tra gennaio e febbraio la Camera di commercio europea in Cina ha intervistato per (Il Sole 24 ORE)

Ciò che sta accadendo in queste ore tra Huawei e alcune delle più importanti aziende tech americane è molto più che una semplice questione di mercato. (Il Gazzettino)

La decisione di includere Huawei nella Entity List degli Stati Uniti avrà inevitabilmente ripercussioni sul business del gruppo cinese. (Punto Informatico)

Dopo la revoca della licenza Android da parte di Google, Huawei sembra pronta a lanciare HongMeng OS, il proprio sistema operativo. (TuttoAndroid.net)

Da Google a Intel, passando per Qualcomm, tutti i grandi gruppi della tecnologia si adeguano alla messa al bando decisa da Trump. (Wall Street Italia)

Tre mesi durante i quali la società cinese potrà beneficiare di una sorta di tregua da parte degli Stati Uniti, così da poter trovare una strategia di uscita più morbida. E magari cercare una mediazione con (Il Sole 24 ORE)