Pirateria: Somalia; liberato capitano americano

Swissinfo ESTERI

WASHINGTON - Richard Phillips, l'americano capitano di vascello da cinque giorni ostaggio dei pirati somali nel Golfo di Aden, è stato liberato e sta bene. Tre pirati sono morti. La notizia della Cnn è stata confermata dalla Marina militare Usa. ... (Swissinfo)

La notizia riportata su altri giornali

... (il Giornale)

Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. (ANSA)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

Mombasa (Kenya), 12 apr. (Wall Street Italia)

Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. "Riscatto" - L'uomo cercava di raggiungere a nuoto il cacciatorpediniere americano che segue la situazione - I banditi: "Ci difenderemo se attaccati". (La Repubblica)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)