Responsabilità medica: approvata dalla Camera la riforma

Giurdanella.it SALUTE

Nella giornata di ieri 28 febbraio 2017 la Camera, con 255 voti a favore, 113 contrari e 22 astenuti, ha approvato la riforma della responsabilità medica che attua una significativa revisione delle norme per pazienti, medici, ospedali e assicurazioni ... (Giurdanella.it)

Ne parlano anche altri giornali

Su proposta dell’assessore all’Urbanistica Gian Arnaldo Caleffi, la Giunta comunale ha preso atto ieri dei pareri (Verona Oggi)

È diventato legge il Ddl Gelli volto a regolare la sicurezza delle cure e la responsabilità di medici ed infermieri nei confronti dei pazienti. (Intelligonews)

Dopo il primo sì del Senato dello scorso 11 gennaio, arriva il via libera anche della Camera dei Deputati, che nella seduta del 28 febbraio ha approvato, con 255 voti a favore, 113 contrari e 22 astenuti, il disegno di legge recante “Disposizioni in ... (Altalex)

In allegato il testo della riforma. Le regole della riforma Gelli appena approvata risidegnano l'errore medico dal punto di vista penale. (Studio Cataldi)

Più responsabilità per gli operatori sanitari, strutture di risk management obbligatorie in ospedale, risarcimenti in tempi rapidi e certi per i pazienti, più sicurezza nelle prestazioni. (SMTV San Marino)

"Con questa legge - spiega Federico Gelli - aumentiamo le tutele dei professionisti prevedendo, al contempo, nuovi meccanismi a garanzia del diritto al risarcimento da parte dei cittadini danneggiati da un errore sanitario". (CittaCorriere)