Creato l'utero artificiale per i bebè prematuri

Adnkronos SALUTE

Un utero artificiale che un giorno potrà funzionare da 'incubatrice naturale' per i bebè prematuri. Utilizzando una sacca del tutto simile a una busta di plastica, scienziati americani del Children's Hospital di Philadelphia sono riusciti a mantenere ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia arriva da un laboratorio di ricerca di Philadelphia dove un equipe di medici ed ingegneri ... (TuttoTech.net)

Un'importante scoperta è stata fatta presso il Children's Hospital di Philadelphia. Far nascere un bambino anche di 24 settimane ... (TuttoPerLei.it)

Share. Tweet. (Galileo)

Il risultato è stato descritto su Nature Communications dal gruppo di Alan Flake dell'Università di Philadelphia. Quando è necessario far ... (Intelligonews)

Biobag, l'utero artificiale messo a punto da un team di ricercatori statunitensi, è un innovativo dispositivo medico finalizzato ad aumentare le possibilità di sopravvivenza dei neonati pretermine. L'utero artificiale è ... (Mamme.it)

Presto potrebbe essere usato per aiutare i ... Si chiama biobag ed è stato sperimentato su otto agnellini. (nostrofiglio.it)