Pil, Istat: effetti limitati dall'aggiunta delle attività illegali

Il Messaggero ECONOMIA

«Non saranno queste le innovazioni che faranno crescere il Pil». Così il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, a Rainews24, sull'inserimento di alcune attività illegali come droga e prostituzione all'interno del Pil, a seguito ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

15:22 BOLOGNA (MF-DJ)--"La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto debito/Pil". (Corriere della Sera)

Potrebbe essere ossigeno per i conti pubblici italiani e poco importa se dovesse arrivare da prostitute spacciatori e contrabbandieri di alcool e sigarette. (businessandtech.com)

Ce lo impone l'Europa – stavolta per davvero, non è un giochetto all'italiana anche se ne ha proprio quel sapore – tanto da aver ... (Wired.it)

Lo ha dichiarato l'ex presidente dell'Istat ed ex ministro del Lavoro del Governo Letta, Enrico ... (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 ago - 'La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto ... (Borsa Italiana)

Così il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, a Rainews24, sull'inserimento di alcune attività illegali come droga e prostituzione all'interno del Pil, a seguito ... (Il Messaggero)