Xylella, "Cresce la preoccupazione per il ritrovamento del batterio a Ostuni"

Giornale di Puglia SALUTE

BRINDISI - Il ritrovamento del batterio della Xylella fastidiosa avvenuto il 20 Ottobre su un olivo di Ostuni (Brindisi) – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sta creando molta apprensione tra gli olivicoltori della ... (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

L'albero è andato giù nella notte. Non da solo. (Noi Notizie)

Cavallo, hanno effettuato ieri, tutta una serie di prelievi di ramoscelli delle piante di ulivo giovani che sono presenti nel piazzale della stazione di rifornimento tra i villaggi turistico ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Intanto, la Procura di Brindisi vuole vederci chiaro. 0; Tweet; +1. (OstuniLive)

OSTUNI – Un gruppo di attivisti dell'associazione “Verde, ambiente e società”, riconducibile al network del Popolo degli ulivi (movimento nato dopo i primi interventi di eradicazione avvenuti a Oria nel 2015), si è recato stamani presso il distributore ... (BrindisiReport)

La Regione Puglia e il Presidente Emiliano si sono impegnati a rispettare le direttive comunitarie sull'abbattimento degli olivi infetti e delle piante ospiti nel raggio di 100 metri. (Teatro Naturale)

E' datata 20 ottobre, infatti, all'indomani della conferma della positività al batterio, la "notifica alla stazione di servizio, sita in agro di Ostuni, di estirpazione della pianta di ulivo infetta da Xylella e di ogni altra pianta ospite (ulivo ... (PrimaPaginaItaly)