Disgusto per la politica, in Emilia Romagna al voto il 37,67%, in Calabria il 44,10

Nuovo Sud INTERNO

Il disgusto della politica è forte e lo dimostra il crollo dell'affluenza alle urne per le regionali in Calabria ed in Emila Romagna. In Calabria il dato definitivo conferma il crollo dell'affluenza alle urne. I votanti sono stati il 44,10 degli aventi diritto contro il 59,26% delle regionali del 2010, quando... (Nuovo Sud)

Su altre fonti

Ma Renzi non si allarma: «La non grande affluenza è un elemento che deve preoccupare ma che è secondario. Vittorie per i candidati di centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria, ma a caratterizzare il voto è stato soprattutto il dato, alto, sull’astensione. (La Stampa)

La riflessione di oggi di Angelo Panebianco sul Corriere della Sera è sull'astensionismo che ha colpito l'Emilia Romagna, regione nella quale fino a pochi anni fa, ognuno di noi poteva esser certo che la popolazione avrebbe esercitato a qualunque costo il ... (il Journal)

Questo è…Continua a leggere → Ma il vincitore in senso assoluto è l’astensionismo con il 51,5 per cento dei non votanti. (La Prima Pagina)

Via libera anche ai 9,6 milioni di euro per il trasporto ferroviario (Aosta Oggi)

Mai così male in Emilia Romagna, più di 6 elettori su 10 sono rimasti a casa. Rita Bartolomei BOLOGNA PIERGIORGIO Corbetta (nella foto), direttore dell'istituto Cattaneo. (Quotidiano.net)

Share on facebook. Share on email. (Lettera43)