Renault interromperà la produzione del furgone Fiat Talento

ClubAlfa.it ECONOMIA

Renault interromperà la produzione del furgone Fiat Talento che fornisce dal 2016 nel suo stabilimento di Sandouville (Seine-Maritime).

“Stiamo per risolvere alcuni contratti, in particolare quello con Fiat”, ha detto Clotilde Delbos durante una conference call con gli analisti dedicata al fatturato del gruppo nel diamante nel terzo trimestre.

D’altra parte, il calo delle vendite di Renault è rallentato nell’ultimo trimestre grazie a un rimbalzo in Europa e un aumento della domanda di veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Potrebbero essere richieste delle concessioni a entrambi i marchi per avere una situazione di mercato più aperta alla concorrenza. Grazie a un accordo stipulato sotto la guida dell’ex CEO della Renault Carlos Ghosn, la casa automobilistica francese produceva i furgoni Fiat Talento nel suo stabilimento di Sandouville in Francia, almeno dal 2016. (FormulaPassion.it)

La società francese e Fiat Chrysler Automobiles terminano la loro collaborazione nella produzione di furgoni commerciali. Questo avviene a causa della fusione di Fiat Chrysler Automobiles con il gruppo PSA. (Money.it)

L’accordo era stato stipulato nel periodo nel quale a capo di Renault c’era Carlos Ghosn, uscito clamorosamente di scena due anni fa. La fusione tra Fca e Psa – che confluiranno a formare il quarto gruppo automobilistico mondiale che assumerà il nome di Stellantis – dovrebbe concretizzarsi entro il primo trimestre del 2021. (l'Automobile - ACI)