La sonda Rosetta arriva alla cometa CHurry. Dopo 10 anni

Ci sono voluti 10 anni, ma alla fine la sonda Rosetta è arrivata alla cometa Churry. Decollata il 2 marzo 2004 la navicella dell'Agenzia Spaziale Europea ha attraversato il Sistema Solare, percorrendo 6.000 milioni di chilometri, rimbalzando fra Terra e Marte. (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un viaggio lungo dieci anni che ha portato la sonda, finalmente, ad incontrarsi con la... Sonda Rosetta: ecco le foto dettagliate della cometa Churyumov-Gerasimenko. (Meteo Portale Italia)

Un mare di crateri, vere e proprie montagne, massi alti 30 metri e scarpate ripide: è il primo paesaggio di una cometa su cui si sia posato lo sguardo dell'uomo. (il Giornale)

Oggi, dopo 10 anni, ha raggiunta la sua destinazione, la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Oggi si scrive un nuovo capitolo nell'esplorazione del sistema solare. (Formiche.net)

Essa mostra la testa della cometa che proietta ... Ad immortalarla è stata la fotocamera Osiris ieri, durante l'avvicinamento della sonda dell'Esa alla cometa. (NextMe)

La partecipazione italiana alla missione 'Rosetta' dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), è stata e continua ad essere molto importante. (Adnkronos)

La ricostruzione in 3D: così Rosetta ha raggiunto la cometa 67P (La Repubblica)