Matteo Messina Denaro e quella data tatuata sul braccio: l’affiliazione in Cosa nostra e il battesimo da killer

Matteo Messina Denaro e quella data tatuata sul braccio: l’affiliazione in Cosa nostra e il battesimo da killer
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il giorno dell’affiliazione a Cosa nostra o forse il battesimo da killer. Potrebbero essere questi i riferimenti nascosti nel tatuaggio che Matteo Messina Denaro aveva sul braccio sinistro. Sulla pelle il boss di Cosa nostra aveva impresso una data con i numeri romani: 8 ottobre 1981. “E’ una data per me importante”, ha raccontato l’ex latitante alle sorelle durante un colloquio in carcere avvenuto dopo l’arresto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

A Palermo il giorno dopo passerà alla storia come il venerdì nero: Le vittime della pioggia di fuoco - come riporta Ansa. (fonte: ansa.it) - del 2024-04-22 (Castelvetrano News)

Il boss Matteo Messina Denaro aveva un account su Facebook e uno su Instagram, entrambi con un nome inventato di sana pianta. Il superlatitante si spacciava sui social come Francesco Averna, medico laureato alla Bocconi di Milano e residente in Sicilia. (Virgilio Notizie)

'Matteo Messina Denaro ha vissuto a lungo nel territorio del Trapanese, il suo territorio, sicuro di non essere scoperto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Matteo Messina Denaro su Facebook era 'Francesco Averna'

Poiché gli occupanti non davano contezza circa il loro viaggio e sentiti separatamente davano versioni contraddittorie ed in particolare il passeggero mostrava un atteggiamento nervoso, i poliziotti insospettiti hanno deciso di perquisire la vettura e i suoi passeggeri. (Frosinone News)

Nell’ambito di un servizio antidroga, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno effettuato una perquisizione finalizzata alla ricerca di stupefacenti nell’appartamento del giovane, già noto alle Forze dell’Ordine. (Normanno.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)