“No al condono agli evasori” Sul contante è guerra nel Pd

La Stampa ECONOMIA

Il messaggio è chiarissimo, e lo lanciano a mo’ di avvertimento Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera e l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani: sulla sanatoria per i contanti il governo deve fare una correzione di rotta, altrimenti provvederà il Parlamento. E così, se Bersani «suggerisce» di «non evocare i peggiori ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"Non esistono onesti con i soldi sotto il materasso". Lo afferma Francesco Boccia ad HuffPost live a proposito della cosiddetta norma salva Corona inserita nella manovra economica del governo Renzi. (L'Huffington Post)

«La norma sui contanti è un'ingiustizia inaccettabile», attacca Roberto Speranza, riaprendo lo scontro all'interno del Pd sulla manovra. (La Stampa)

commissione_europea Il quotidiano scrive che a ieri sera il Draft budgetary plan italiano, la bozza della manovra approvata sabato dal Consiglio dei ministri, non era ancora arrivato a Bruxelles, come invece previsto dalle regole. (SoldiOnline.it)

E la cosa più grave è che si tratta di un condono sul contante. Sono pochi quelli che tengono in cassaforte scorte ingenti di liquidità. (Sardegna Oggi)