I 5 motivi per cui l'offerta di Intesa non ha convinto Ubi Banca

Varesenews ECONOMIA

Dottor Massiah, qual è l’opinione del consiglio di amministrazione di Ubi Banca sull’offerta di Banca Intesa e perché è stata respinta?

Concludendo, qual è il suo messaggio agli azionisti di UBI Banca?

«Il consiglio ha analizzato in maniera oggettiva e su basi quantitative l’offerta di Intesa e ha, sulla base di un’analisi quantitativa e logica, individuato cinque motivi per cui l’offerta non appare congrua. (Varesenews)

Se ne è parlato anche su altri media

E' dallo scorso 17 febbraio che si parla dell'Offerta Pubblica di Scambio lanciata da Intesa-San Paolo su UBI Banca. Nel corso dei mesi i giornali, in particolare quelli che si occupano di Finanza, si sono occupati a più riprese della vicenda. (TargatoCn.it)

Per questo è molto importante capire quali potrebbero essere le ripercussioni concrete sul territorio se questa operazione andasse in porto”. C’è quindi la necessità di avere un confronto con il territorio e con gli attori di questa vicenda: quali saranno le ripercussioni se l’operazione andrà in porto? (Cuneodice.it)

Ubi Banca è stata ben gestita ed ha saputo resistere alle varie crisi diventando uno dei principali player del Paese. (BergamoNews.it)

Il 2 gennaio di quell’anno, infatti, nasce la Banca Regionale Europea, in cui confluisce CrCuneo, con proprietari al 60% la Fondazione Cuneo e al 40% la Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Le Casse di Risparmio di Saluzzo e Bra, dal 27 luglio, ammaineranno i loro vessilli per essere incorporate dal gruppo modenese. (TargatoCn.it)

L'operazione assicurativa di Generali che diventa il primo socio di Cattolica, come era prevedibile fin dal suo annuncio, appare sempre più legata a quella bancaria che si sta svolgendo in parallelo: l'offerta lanciata da Intesa su Ubi. (ilGiornale.it)

(Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 10 luglio 2020, sono state presentate 3.251.587 richieste di adesione. (Il Messaggero)