Meteo: dal freddo all'arrivo dei 40 gradi, vediamo dove e quando

Meteo Giornale INTERNO

Stiamo entrando ora nella seconda metà di Aprile e a sorpresa il meteo ci proietta in un vero stravolgimento. Dopo il caldo anomalo prolungato, sta iniziando una fase piuttosto fredda che si preannuncia anche duratura. In pochi se lo sarebbero aspettati visto il trend recente. Il ritorno del freddo così tardivo non rappresenta però una vera sorpresa e nemmeno una novità, se pensiamo agli ultimi anni che spesso hanno proposto questi scenari. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giornata di mercoledì 17 aprile, come hanno indicato le previsioni, segna un'inversione di tendenza dopo l'ultimo weekend caratterizzato da sole e caldo. Da oggi, temperature in discesa con un calo particolarmente evidente al Nord e al Centro. (Adnkronos)

Seconda meta del mese di aprile con temperature sotto la media e neve in montagna. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha indicato che ci saranno “fenomeni intensi“. (RagusaNews)

Ciclone Gori in arrivo sull'Italia. Seconda meta del mese di aprile con temperature sotto la media e neve in montagna. (leggo.it)