Sindrome da rientro per un Italiano su due: ecco come affrontarla

Emerge il Futuro SALUTE

C'era una volta il Malato Immaginario di Moliere: un oscuro individuo di nome Argante, talmente convinto di aver contratto ogni patologia presente sulla faccia della terra da trasformare in un'autentica malattia la sua ingiustificata apprensione. In quell'enorme ... (Emerge il Futuro)

Su altre fonti

A ferie appena finite, siete già in preda a stanchezza, mal di testa, difficoltà di concentrazione? Potrebbe essere colpa della cosiddetta sin- drome da rientro che, secondo un'indagine su 1.100 persone, condotta sul web dal magazine In a Bottle (inabottle. (IO donna)

Il rientro dalle vacanze, (per chi le ha potute fare ovviamente…), spesso si trasforma in un vero dramma. (Italiaglobale.it)

Fisicamente appesantiti, psicologicamente non ancora pronti, in apprensione per il senso di responsabilità e i carichi di lavoro incombenti. (GreenBiz.it)

Vacanze finite? Spesso il rientro (per chi le ha potute fare ovviamente…) si trasforma in un vero dramma. (Italiaglobale.it)

Per un italiano su 4 le vacanze sono state troppo corte e per uno su 2 il ritorno ... (AdnKronos Salute) - Fisicamente appesantiti per colpa di stravizi e pasti irregolari, in apprensione per i carichi di lavoro incombenti e irritati da ferie 'mordi e fuggi'. (Tiscali)

Agosto è agli sgoccioli e il tanto odiato rientro di settembre è ormai alle porte. (Palermomania.it)