Peugeot: dal 2030 solo vetture elettriche in Europa

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Le 10 auto elettriche più economiche in ordine di prezzo. Intera gamma Peugeot elettrificata entro il 2024 — La transizione per Peugeot avverrà comunque per gradi.

La volontà politica, in questo senso, è chiara: una proposta di legge vorrebbe l’abolizione assoluta del motore a combustione entro il 2035.

Entro dieci anni Peugeot commercializzerà in Europa automobili esclusivamente elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

I militari dell’Arma hanno arrestato per riciclaggio e ricettazione un operaio di 52 anni e denunciato per il medesimo reato la sorella di 50 anni, imprenditrice, abitante a Castellamonte. (LaPresse)

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: la situazione attuale del marchio. (Autoappassionati.it)

Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. Vedremo nuovi SUV senza serbatoio a fianco di 208 elettrica (scelta dal 20% dei clienti ora, rispetto alle sorelle) e 3008 BEV (meno apprezzata della piccola per via del target a maggior utilizzo chilometrico) (Automoto.it)

Per JATO Dynamics, le elettrificate solo solo elettriche (BEV) e ibride plug-in (PHEV): le PEV. Va detto che c’è in ballo una proposta della Commissione Europea: stop alla produzione delle macchine a benzina e diesel dal 2035. (MotoriSuMotori)

Per l’inizio della prossima decade, il colosso dell’auto vorrebbe che i veicoli elettrici e ibridi costituissero il 70% delle vendite europee (e oltre il 40% negli Usa) Mentre l’azienda provvederà a “mantenere l’offerta di vetture con motori a combustione per i clienti degli altri mercati” extra-europei. (La Stampa)

La casa automobilistica del Leone spinge la trasformazione Green in casa Stellantis e anticipa addirittura di cinque anni la scadenza fissata dall’Unione europea. Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. (News Mondo)