Unibs impegnata nello studio dell'antimateria. Report su “Nature”

Puoi saltare alla fine e pubblicare la tua risposta. I ping sono al momento disabilitati. BRESCIA -. L'obiettivo che il team AEgIS si prefigge di portare a termine, è quello di misurare per la prima volta in assoluto la forza di gravità che agisce sull'antimateria, ... (L'Eco delle Valli)

Ne parlano anche altre testate

La scoperta realizzata al Cern con la collaborazione dell’Infn (diregiovani.it)

L'esperimento AEḡIS (Antimatter Experiment: Gravity Interferometry and Spectroscopy), realizzato al CERN con la collaborazione dell'INFN, annuncia oggi su Nature Communications di aver misurato, grazie allo strumento chiamato “deflettometro di moiré”, ... (Italiaglobale.it)

Gli scienziati del CERN hanno cercato di capire come e se l'antimateria subisce la forza di gravità. Esperimento al CERN per misurare l'ombra dell'antimateria 29/07/2014 – Grazie ad un deflettometro gli scienziati del CERN di ... (Centro Meteo Italiano)

Misurata per la prima volta “l'ombra dell'antimateria”, un risultato scientifico straordinario targato ancora una volta Italia. (Italiaglobale.it)

L' annuncio di Nature Communications dichiara che è stato misurato, con lo strumento “deflettometro di moire'”, la deflessione di un fascio di antiprotoni sotto l'effetto di una debolissima forza magnetica. (businessandtech.com)

L'esperimento vede la partecipazione anche dei ricercatori italiani: misurata la deflessione di un fascio di antiprotoni sotto l'effetto di una debolissima forza magnetica. www.media.inaf.it. (Cronache Laiche)