In bilico il patto Mediobanca - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Le indiscrezioni circolate dopo l’annuncio dell’uscita di Fininvest dall’azionariato di Mediobanca hanno trovato conferma.

L’acquisto è stato annunciato ieri dalla Consob, in anticipo di qualche giorno quindi rispetto al termine previsto dalla legge.

È Leonardo Del Vecchio il compratore del 2% messo in vendita lunedì 17 dalla holding della famiglia Berlusconi.

La quota è transitata.;

(Milano Finanza)

Su altre testate

L’operazione, si legge in una nota della società della famiglia Berlusconi, “rientra in una logica di razionalizzazione e […] La società ha ceduto l’intera partecipazione detenuta in Mediobanca – pari a 17.713.785 azioni corrispondenti a circa il 2% del capitale sociale dell’istituto – per un controvalore di circa 174 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

L’istituto guidato da Alberto Nagel si ritrova ad affrontare il rinnovato pressing di Francesco Gaetano Caltagirone sulla governance del Leone. Leonardo Del Vecchio avanza in Mediobanca. (il Corriere delle Alpi)

La holding della famiglia Berlusconi era entrata nel 2007 a Piazzetta Cuccia. Ora la domanda è se il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha già un compratore cui girare il 2% di Piazzetta Cuccia (Calcio e Finanza)

La holding della famiglia Berlusconi, Fininvest, ha comunicato di avere venduto 17,7 milioni di azioni Mediobanca, pari al 2% del capitale e all’intera partecipazione detenuta. Queste azioni Mediobanca appena vendute rientravano nel patto di consultazione siglato a fine 2018 e del quale fa parte la famiglia Benetton con il 5,33%. (InvestireOggi.it)

Anche la famiglia Benetton, che detiene il 2% del capitale di Mediobanca, per il momento preferisce mantenere la propria quota. Gli analisti restano convinti che i potenziali compratori, Del Vecchio ma anche l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, sosterranno ancora il titolo Mediobanca in borsa (Milano Finanza)

L'imprenditore, coinvolto a New York in una causa per il crac Brooks brothers, ha comprato tramite Unicredit la quota Fininvest. (La Verità)