PS5 Pro: giornalista conferma le specifiche della console

Tom Warren, giornalista di The Verge, ha avuto modo di leggere la documentazione di PS5 Pro, confermando le caratteristiche emerse in precedenza. Insomma, ci sono sempre meno dubbi su quale sarà la potenza della nuova versione della console di attuale generazione di Sony. Manca solo la conferma ufficiale. Altre informazioni Come gireranno i giochi su PS5 Pro? "Ho letto i molti documenti per sviluppatori di PS5 Pro e Sony ha fatto alcune scelte interessanti per la sua prossima console," ha scritto Warren su X, che poi ha spiegato: "La CPU di PS5 Pro punterà ai 3.85GHz (10% più di PS5) nella nuova 'modalità CPU ad alta frequenza'. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Con i rumor su PS5 Pro sempre più insistenti, ci si domanda cosa farà Xbox e la risposta è: per il momento nulla, ma giocherà d'anticipo per la prossima generazione. (Multiplayer.it)

Poche ore fa, il canale Youtube di Moore’s Law is dead, noto per avere generalmente informazioni attendibili e di prima mano sul mondo di AMD (il fornitore di APU per Sony e Microsoft), ha subito uno strike per violazione di copyright su un suo video che descriveva nel dettaglio alcune delle interessanti caratteristiche della prossima PS5 Pro. (4news.it)

Ricorderete che alcuni rumor hanno già affrontato l'argomento giorni fa, parlando di 4K upscalati e 60 fps come criteri minimi al fine di ottenere l'etichetta enhanced per PlayStation 5 Pro, ma a quanto pare saranno diversi i possibili scenari. (Multiplayer.it)

Continuano a spuntare in rete nuove informazioni sulla non annunciata PS5 Pro di Sony, ovvero un modello potenziato non troppo dissimile da quello che è stato PS4 Pro per PS4 base. (Multiplayer.it)

La nuova console, che secondo quanto riferito dovrebbe essere lanciata in occasione delle festività natalizie, utilizzerà un hardware con machine-learning personalizzato per aumentare la risoluzione dei giochi a 4K e a risoluzioni superiori. (eSports & Gaming)

L'etichetta "Enhanced" è stata introdotta per la prima volta nell'ecosistema PlayStation con l'uscita di PlayStation 4 Pro, indicando che il gioco sfruttava l'hardware migliorato della console Pro per offrire frame rate e risoluzioni superiori. (HDblog)